Seleziona una pagina

Le nostre soluzioni

Integrazione costruttiva

La nostra mission è integrarci in maniera costruttiva nelle dinamiche e nei processi aziendali per comprenderne i bisogni e anticiparne le esigenze.

Devi risolvere i problemi nella gestione del personale e nelle relazioni sindacali?

Consulenza giuslavoristica e sindacale

La nostra consulenza non si limita all’analisi del diritto ma, fedeli alla nostra filosofia, accompagniamo le nostre aziende passo dopo passo fino alla realizzazione concreta degli obiettivi.

Sei costretto a difendere la tua azienda in un contenzioso?

Contenzioso

Per la De Fusco Labour & Legal il contenzioso non rappresenta la soluzione ai problemi, ma una sconfitta del sistema.

Dopo il periodo di Covid-19 le imprese hanno necessità di riorganizzare la propria impresa

Riorganizzazione aziendale

La nostra consulenza accompagna le imprese nell’individuare gli strumenti giusti per rispondere ai propri bisogni.

L’azienda ha la necessita’ di un costante rinnovamento soprattutto in questo periodo di difficolta’ economica

Piani di riqualificazione e ricambio generazionale

La De Fusco Labour & Legal è specializzata nel districarsi tra i provvedimenti normativi che individuano gli strumenti per la riqualificazione del personale, il prepensionamento e il ricambio generazionale.

Hai bisogno di formazione professionale e di qualità?

Alta formazione professionale, development e well-being aziendale

La De Fusco Labour & Legal è certificata per erogare formazione concreta e di qualità con l’obiettivo di creare valore aggiunto nelle imprese che si affidano a noi.

Hai necessità di sviluppare e potenziare la tua azienda con nuove risorse?

Recruiting e politiche attive

La De Fusco Labour & Legal è in grado di offrire custom solutions dall’alto valore aggiunto per sviluppare e potenziare l’azienda accompagnandola nel processo di Investment in Human Resources.

Tutte le nostre soluzioni

Ogni giorno seguiamo da vicino la vita aziendale dei nostri Clienti e ci proponiamo di capire attivamente le loro scelte organizzative ed i vincoli che si trovano a dover affrontare. Solamente così ogni suggerimento tecnico-professionale può risultare veramente utile, applicabile ed efficace.

Questa è la filosofia in cui crediamo e che quotidianamente, con impegno e soddisfazione, perseguiamo con la nostra squadra di professionisti.

01

Consulenza giuslavoristica e sindacale

La nostra funzione è di stimolare soluzioni dei manager aziendali per risolvere i problemi nella gestione e organizzazione del personale e nelle relazioni sindacali.

02

Contenzioso

Contenziosi in materia giuslavoristica, previdenziale, fiscale e di sicurezza sul lavoro.

03

Riorganizzazione aziendale

Lo stress test cui è stata sottoposta l’Azienda durante il Covid-19 ha fatto emergere fabbisogni nuovi che impongono di ridisegnare il perimetro organizzativo del lavoro e sviluppare strategie sulle risorse umane per l’uscita dalla crisi.

04

Piani di riqualificazione e ricambio generazionale

La nostra consulenza supporta i manager a redigere piani di azione con l’obiettivo di adeguare le competenze dei lavoratori all’evoluzione del business e pianificando percorsi di prepensionamento dei lavoratori prossimi alla pensione.

05

Alta formazione professionale, development e well-being aziendale

La nostra attività formativa è concentrata esclusivamente nelle materie che governiamo.

06

Recruiting e politiche attive

Grazie all’esperienza maturata negli anni al fianco di aziende ed Istituzioni, la De Fusco Labour & Legal è in grado di offrire soluzioni personalizzate ad aziende e manager.

Soluzioni personalizzate progettate per consentire la trasformazione e l’efficienza dei nostri clienti

Durante l’anno 2012 la Legge Fornero ha costretto le aziende ad assumere con lavoro subordinato tutti i contratti che erano in forza con un contratto di associazione in partecipazione, di fatto imponendo nel corso dell’anno un incremento del costo del lavoro di oltre il 30%.

Il gioco del bingo sin dalla sua regolamentazione (anni 2000) ha conosciuto un andamento economico ben al di sotto delle stime ipotizzate all’inizio. Dopo un primo decennio di ricavi costanti dal 2010 il mercato di riferimento ha iniziato una progressiva contrazione di circa il 3% l’anno.

L’opera unica al mondo per la salvaguardia della laguna di Venezia (il MOSE) ha assunto oltre 300 lavoratori con professionalità connesse all’esigenza di costruire questa opera straordinaria.

Per noi l’attività professionale rappresenta una modalità di esprimere il sapere mettendolo a disposizione del nostro Cliente, per questo le imprese del nostro network rappresentano la sorgente di ogni nostro pensiero e stimolo professionale.