Piani di riqualificazione e ricambio generazionale
La De Fusco Labour & Legal è specializzata nel districarsi tra i provvedimenti normativi che individuano gli strumenti per la riqualificazione del personale, il prepensionamento e il ricambio generazionale
Overview
La nostra consulenza supporta i manager a redigere piani di azione con l’obiettivo di adeguare le competenze dei lavoratori all’evoluzione del business e pianificando percorsi di prepensionamento dei lavoratori prossimi alla pensione.
Lo facciamo individuando tutti gli strumenti vigenti e mixandoli in una visione strategica e al servizio di ciascuna impresa, consapevoli che il risultato finale deve guardare ad un’ottimizzazione dei costi e al corretto dimensionamento aziendale.
Questo comporta una competenza specifica in ambito previdenziale e pensionistico che consente un’adeguata analisi delle posizioni pensionistiche e la valutazione di convenienza dell’onere di riscatto dei periodi di lavoro.
Accompagniamo le imprese alla costituzione di fondi di solidarietà bilaterali che rappresentano uno degli strumenti più innovativi per queste tipologie di processi.
Costruiamo soluzioni su misura
Approfondisci
Con l’Irpef rimodulata no tax area a 13mila euro
Sconto confermato a due velocità tra paghe ordinarie e tredicesime
Nei contratti a termine sostituzione da motivare
Formazione per ora legata al singolo lavoratore
Parlano di noi
Sei un professionista del settore? Collabora con noi