I più grandi hanno un partner. Noi
Durante l’anno 2012 la Legge Fornero ha costretto le aziende ad assumere con lavoro subordinato tutti i contratti che erano in forza con un contratto di associazione in partecipazione, di fatto imponendo nel corso dell’anno un incremento del costo del lavoro di oltre il 30%.
Senza questa operazione l’azienda non avrebbe potuto sostenere un incremento così imponente del costo del lavoro nell’arco di pochi mesi.
Il gioco del bingo sin dalla sua regolamentazione (anni 2000) ha conosciuto un andamento economico ben al di sotto delle stime ipotizzate all’inizio. Dopo un primo decennio di ricavi costanti dal 2010 il mercato di riferimento ha iniziato una progressiva contrazione di circa il 3% l’anno.
Abbiamo avviato una serrata trattativa sindacale con CGIL CISL e UIL in modo da garantire a tutti i lavoratori la conservazione del posto di lavoro.
L’opera unica al mondo per la salvaguardia della laguna di Venezia (il MOSE) ha assunto oltre 300 lavoratori con professionalità connesse all’esigenza di costruire questa opera straordinaria.
Abbiamo realizzato un progetto che prevedeva l’utilizzo di una pluralità di strumenti che in questi mesi sta permettendo di raggiungere l’obiettivo finale: riduzione del fabbisogno del personale assunto.